Il Palazzo Reale detto Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento più antico d’Europa, con al suo interno la splendida Cappella Palatina sono parte dei monumenti Unesco dal 2015.

Il tour proposto vi condurrà alla scoperta di uno tra i più importanti monumenti della Palermo arabo-normanna, espressione della felice convivenza nel medioevo tra etnie diverse: arabi, normanni e bizantini.   Il Palazzo dei Normanni  luogo fondamentale per le vicende cittadine e della storia di Sicilia. Qui troviamo la sede dell’antico Parlamento Siciliano ancora in uso. Il palazzo è stato sede della scuola poetica Siciliana ai tempi di Federico Secondo e residenza di tanti Vicerè spagnoli. Al suo interno ammireremo i decori della sala di Ruggero, della stanza cinese e Pompeiana. Infine la visita  ai preziosi decori arabi e bizantini della Cappella Palatina con il Cristo Pantocrator famoso in tutto il mondo.

Nb: nei giorni in cui il palazzo dei Normanni non è del tutto visitabile ma è visitabile solo la cappella Palatina, la vista al a palazzo si sostituisce con la cattedrale di Palermo.

Monumneti:  Palazzo dei Normanni con le sale: sala d’Ercole, sala di Ruggero, sala Cinese, sala degli ex presidenti, sala Pompeiana +  cappella Palatina.

 

Durata:   3 ore
Pich up:   palazzo dei Normanni
Giorni: tutti i giorni secondo disponibilità (mattina o pomeriggio).
Il palazzo dei Normanni si visita nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica, la cappella Palatina tutti i giorni. Nei giorni in cui non si potranno visitare le stanze del Palazzo dei Normanni la visita si integra con la visita della cattedrale di Palermo (con le tombe Reali e la tomba di Santa Rosalia).

La quota per persona:
1 pax
100,00 euro p.p.
2 pax 50,00  p.p.
3 pax 35,00 euro p.p.
4 pax 30,00 p.p.

Quota per piccoli e grandi gruppi:
da 5 a 50 pax 140,00 euro intero servizio guida.

La quota include: visita con guida turistica autorizzata.
La quota non include: ingresso al complesso monumentale.

 

Proposte correlate

Start typing and press Enter to search